Cortina d’Ampezzo è una delle località sciistiche in Italia senza tempo, che tra l’altro fa parte di Best of the Alps, il gruppo che premia le migliori località di montagna. Da sempre meta del jet set, degli chalets di lusso e degli hotel di design, Cortina d’Ampezzo rimane anche una delle mete più ambite in cui passare il Natale e sciare nel periodo compreso tra il Ponte dell’Immacolata e Capodanno.
[sniplet ADSENSE]
Dall’1 dicembre al 25 dicembre, Cortina d’Ampezzo si anima con i Mercatini di Natale e con il pittoresco Calendario dell’Avvento, in cui ogni giorno le 25 finestre del Comune mostreranno opere legate al Natale e alla Natività, proprio come un calendario vero e proprio. Corso Italia sarà invece il fulcro dei mercatini natalizi che inizieranno il 5 dicembre fino al 31 dicembre. Come altri mercatini di Natale in Italia, anche quelli di Cortina d’Ampezzo offrono i classici prodotti artigianali con degustazione di dolci locali e manufatti fatti a mano.
La località sciistica sarà anche invasa da alcuni eventi legati allo scii, come il Long Fashion Weekend dal 7 al 9 dicembre, un appuntamento mondano con negozi aperti, feste esclusive e sconti nei negozi più belli. Il giorno di Natale, Cortina sarà protagonista con un concerto tradizionale in costume, mentre per Capodanno la località offrirà la Fiaccolata sulle piste da scii.