Vi siete mai chiesti quali sono i 5 mercatini di Natale con Presepe più belli in Italia? Anche quest’anno siamo arrivati al countdown per i Mercatini Natalizi, che rappresentano il massimo dell’euforia per quanti amano fare acquisti e shopping in vista delle Festività. Dal Nord Italia, fino ai presepi di Napoli, Doveviaggi, ci porta alla scoperta della top five sui mercatini più belli da scoprire che hanno un qualcosa in più: i presepi davvero spettacolari.
[sniplet ADSENSE]
Al primo posto c’è Napoli con i Presepi di via San Gregorio Armeno e i deliziosi mercatini di Natale con tante leccornie e prodotti artigianali da acquistare. Napoli, durante il Natale è preso d’assalto dai turisti e nonostante non sia una città di montagna con le stradine innevate, vanta una tradizione unica di Presepi con statuine fatte a mano di estremo valore. Da vedere anche i Presepi del Museo San Martino per completare la visita. Al secondo posto troviamo il Mercatino di Natale a Roma in Piazza Navona che racchiude in se tutte le gioie natalizie della Capitale tra shopping di valore, caldarroste, oggetti vintage e addobbi natalizi. Dal 24 novembre al 6 gennaio 2012 Roma si anima con il mercatino in Piazza Navona che rimarrà aperto fino alla Befana e poco lontano a San Pietro tutta la bellezza del Presepe.
Terza posizione per i famosi Mercatini di Natale in Südtirol a Bolzano, fin troppo conosciuti per gli chalets di legno che vendono ogni cosa, tra specialità altoatesine e ceramiche. Meritano il podio anche gli Oh bej, Oh bej a Milano, il mercatino natalizio di Sant’Ambrogio che dal 7 dicembre anima le vie centrali della città fino al Castello Sforzesco. Troviamo infine Assisi e il suo presepe vivente dedicato a San Francesco. Il Presepe di Assisi ormai da 34 anni è tra i più belli in Italia. Il Presepe di Petrignano d’Assisi propone un centinaio di figuranti che rappresentano la Natività e scena di vita quotidiana che ricordano la nascita di Gesù.
Fonte: Doveviaggi.it