Anche quest’anno per Halloween 2012 torna la bellissima festa Miss Strega di Corinaldo. Il borgo marchigiano in provincia di Ancona è una delle mete più particolari per festeggiare Halloween grazie a questa festa popolare che anni è tra le più caratteristiche in Italia. Halloween a Corinaldo inizierà oggi 26 ottobre e durerà fino alla notte del 31 ottobre con eventi tutti da vivere. Tra i momenti più particolari, l’elezione di Miss Strega 2012 che il 30 ottobre eleggerà la strega più bella della festa.
[sniplet ADSENSE]
L’appuntamento a Corinaldo è tra i più attesi del momento; il borgo si veste di spettri, fantasmi e streghe e nulla è lasciato al caso. Vengono allestite 18 taverne per bere, mangiare e ballare che riprendono proprio i temi di Halloween e poi sono anche parecchie le attrazioni come il famoso Tunnel della Paura, la Casa degli Spiriti e la Torre delle Trasformazioni. Per tutto il weekend gli eventi a Corinaldo saranno davvero tantissimi con musica, spettacoli e feste in costume.
Ovviamente il clou andrà in scena la notte del 31 ottobre quando potremo assistere ai fuochi d’artificio e soprattutto quando l’intero paese sarà coinvolto dai festeggiamenti di Halloween. La particolarità della festa di Halloween a Corinaldo sta proprio nella partecipazione del paese che si trasforma in un villaggio horror. Per avere tutte le informazioni sul programma e gli eventi di Miss Strega 2012 potete collegarvi su questo link