Mostra Picasso a Milano dal 20 settembre a Palazzo Reale

Il 20 settembre 2012 si inaugurerà la mostra dedicata a Pablo Picasso a Milano. All’interno del Palazzo Reale sarà ospite il genio spagnolo del Novecento, con le sue opere. Fino al 6 gennaio 2013 sarà possibile ammirare dipinti, disegni, sculture, fotografie e filmati che raccontano la vita di Picasso; un’ampia antologica ripercorre gli ultimi anni della vita del pittore, partendo dal famoso Periodo Blu.

[sniplet ADSENSE]

Oltre 200 opere, alcune delle quali mai uscite dal Museo Picasso di Parigi, che giungeranno nelle sale del Palazzo Reale di Milano; si va da quelle del Periodo Blu a quelle del Periodo Rosa, passando per il Cubismo Classico e quello Sintetico, fino alla pittura più surrealistica e al periodo della ricerca “africana”. Il titolo dell’esposizione, curata da Anne Baldessari, è “Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”.

MOSTRA BRAMANTINO A MILANO GRATIS AL CASTELLO SFORZESCO

Gli orari di apertura saranno lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30; giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 22:30. I prezzi dei biglietti sono di 9 euro intero, 7,50 euro ridotto e 4,50 euro ridotto speciale; i gruppi, invece, pagano 9 euro (adulti) nei giorni di sabato, domenica e festivi e 7,50 euro nei giorni feriali, mentre i gruppi di studenti pagano 4,50 euro. Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito www.mostrapicasso.it.