Milano si prepara ad ospitare uno dei geni della pittura del Novecento. L’artista spagnolo Pablo Picasso, infatti, tornerà (si fa per dire) a Milano dal 20 settembre 2012 e vi resterà fino al 6 gennaio 2013. Uno degli appuntamenti con l’arte, più importanti di questo autunno-inverno, si appresta a debuttare all’interno delle sale di Palazzo Reale.
[sniplet ADSENSE]
La mostra di Picasso a Milano, intitolata “Picasso – Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, consentirà al pubblico di ammirare oltre 200 capolavori in arrivo proprio dalla Francia, alcuni dei quali per la prima volta esposti in Italia. Tra le opere presenti ci saranno tele, carteggi, lettere e altri documenti che tracciano la vita del genio catalano. Alcuni dei dipinti in mostra saranno “La supplicante”, “Paul come Arlecchino”, “Ritratto di Olga”, “Ritratto di Dora Maar”, “La Celestina” e “Uomo con il mandolino”.
Per quanto riguarda i dettagli, la mostra sarà aperta lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 19:30 e giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 9:30 alle ore 23:30; i prezzi dei biglietti sono 9 euro (intero), 7,50 euro (ridotto) e 4,50 euro (ridotto speciale).