Mostra Picasso al Palazzo Reale di Milano: prezzi biglietti e orari

Milano si prepara ad ospitare uno dei geni della pittura del Novecento. L’artista spagnolo Pablo Picasso, infatti, tornerà (si fa per dire) a Milano dal 20 settembre 2012 e vi resterà fino al 6 gennaio 2013. Uno degli appuntamenti con l’arte, più importanti di questo autunno-inverno, si appresta a debuttare all’interno delle sale di Palazzo Reale.

[sniplet ADSENSE]

La mostra di Picasso a Milano, intitolata “Picasso – Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, consentirà al pubblico di ammirare oltre 200 capolavori in arrivo proprio dalla Francia, alcuni dei quali per la prima volta esposti in Italia. Tra le opere presenti ci saranno tele, carteggi, lettere e altri documenti che tracciano la vita del genio catalano. Alcuni dei dipinti in mostra saranno “La supplicante”, “Paul come Arlecchino”, “Ritratto di Olga”, “Ritratto di Dora Maar”, “La Celestina” e “Uomo con il mandolino”.

Per quanto riguarda i dettagli, la mostra sarà aperta lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 19:30 e giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 9:30 alle ore 23:30; i prezzi dei biglietti sono 9 euro (intero), 7,50 euro (ridotto) e 4,50 euro (ridotto speciale).

Mostra Picasso a Milano dal 20 settembre a Palazzo Reale

Il 20 settembre 2012 si inaugurerà la mostra dedicata a Pablo Picasso a Milano. All’interno del Palazzo Reale sarà ospite il genio spagnolo del Novecento, con le sue opere. Fino al 6 gennaio 2013 sarà possibile ammirare dipinti, disegni, sculture, fotografie e filmati che raccontano la vita di Picasso; un’ampia antologica ripercorre gli ultimi anni della vita del pittore, partendo dal famoso Periodo Blu.

[sniplet ADSENSE]

Oltre 200 opere, alcune delle quali mai uscite dal Museo Picasso di Parigi, che giungeranno nelle sale del Palazzo Reale di Milano; si va da quelle del Periodo Blu a quelle del Periodo Rosa, passando per il Cubismo Classico e quello Sintetico, fino alla pittura più surrealistica e al periodo della ricerca “africana”. Il titolo dell’esposizione, curata da Anne Baldessari, è “Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”.

MOSTRA BRAMANTINO A MILANO GRATIS AL CASTELLO SFORZESCO

Gli orari di apertura saranno lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30; giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 22:30. I prezzi dei biglietti sono di 9 euro intero, 7,50 euro ridotto e 4,50 euro ridotto speciale; i gruppi, invece, pagano 9 euro (adulti) nei giorni di sabato, domenica e festivi e 7,50 euro nei giorni feriali, mentre i gruppi di studenti pagano 4,50 euro. Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito www.mostrapicasso.it.