I last minute sono ormai delle soluzioni di viaggio sempre più richiesti dai vacanzieri italiani. I mesi estivi 2012, richiamano già le vacanze al mare, la voglia di spiaggia e di evasione e sempre più italiani decidono di andare in vacanza in anticipo approfittando delle offerte last minute sempre più numerose che permettono risparmi notevoli sui pacchetti vacanza. L’unica pecca dei last minute è che bisogna essere disponibili a prendere ciò che si trova, ma ne vale la pena per assaporare una vacanza da sogno e a prezzi low cost.
[sniplet ADSENSE]
Ma quali sono le mete ideali per i last minute dell’estate 2012? Isole Greche, mare spagnolo, Dubai, Croazia, Turchia e alcune località di mare italiane a basso costo spiccano tra le offerte del periodo. I tour operator puntano tantissimo alle Isole greche; da Mykonos, Kos, Corfù fino a Zante, abbondano le offerte last minute per la Grecia, Atene compresa. In Spagna tra i last minute più convenienti, troviamo le Baleari e le Canarie;si possono trovare last minute con pacchetti all inclusive a prezzi davvero low cost. Mete convenienti sono anche la Croazia, la Turchia e il Portogallo. Anche Dubai risulta abbastanza low cost a luglio, grazie ad alcune offerte dedicate per promuovere questa località da sogno.
E in Italia? Nonostante i prezzi estivi sempre un po’ alti, anche da noi si possono trovare mete economiche; dal Gargano in Puglia, passando per il mare della Calabria, la costa abruzzese e la Riviera del Conero nelle Marche, anche in Italia una vacanza al mare può essere low cost, soprattutto all’ultimo minuto.