Expo 2015 a Milano: treno giornaliero da Ravenna fino al 31 ottobre

trenoA poche settimane dall’inaugurazione dell’Expo 2015 a Milano, sono già tante le novità che riguardano i mezzi di trasporto per raggiungere il capoluogo lombardo dalle principali città italiane. Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato del treno che da Trento e Rovereto andrà alla volta della Fiera di Rho per tutta la durata dell’Esposizione Universale. A questa novità si aggiunge quella che riguarda Ravenna.

[sniplet ADSENSE]

Andrea Corsini, assessore al Turismo dell’Emilia Romagna ha annunciato che un treno regionale collegherà la città romagnola con Milano 7 giorni su 7 dall’1 maggio al 31 ottobre 2015. Un collegamento ferroviario giornaliero che partirà da Ravenna alle ore 6:28 ed arriverà a destinazione presso la stazione centrale alle ore 10:45. Il ritorno da Milano sarà alle ore 18:15, con rientro in Romagna alle ore 22:37.

Saranno effettuate oltre 25 fermate lungo il tragitto di circa 300 chilometri e ci vorranno 4 ore e 27 minuti in totale. Mauro Mambelli, presidente Confcommercio Ravenna ha definito questo treno una littorina, ricordando, poi, che Forlì è collegata a Milano con un Frecciarossa giornaliero, che in un’ora e 46 minuti porta dalla Romagna al capoluogo lombardo.