Città più felici d’Italia 2015: classifica iHappy di Twitter

città-più-feliciTwitter ha stilato la consueta classifica delle città più felici d’Italia. Grazie ai tweet di oltre 40 milioni di post analizzati dal social network, raccolti tutti i giorni nelle province italiane, raccolti da Voices from the Blogs ed analizzati per produrre l’indicatore iHappy, è emerso come sia Cagliari la città più felice nel Belpaese. Il capoluogo della Sardegna ha totalizzato un indice di felicità pari a 67,4%.

[sniplet ADSENSE]

Alle sue spalle, staccata di pochissimo, troviamo Lecce con il 67,1%, mentre al terzo posto si piazza Genova, già vincitrice due anni fa, con il 67%. Quarta posizione per Parma, che vanta il 65,9%, poi a seguire abbiamo Brindisi con il 65,8% e La Spezia con il 65,4%; ancora Puglia al settimo posto della top ten, grazie a Bari, che ha ottenuto un indice pari al 65,2%.

Ottava posizione per Ogliastra (65,1%), poi troviamo Perugia al nono posto (65%) e Lucca al decimo posto (64,9%). E quali sono le più infelici? Milano, Napoli e Latina, mentre Roma si è piazzata soltanto al 102° posto su 110 province totali.