L’1 maggio 2015 verrà inaugurata l’Esposizione Universale a Milano. L’Expo 2015 si svolgerà nel capoluogo lombardo fino al mese di ottobre e vedrà giungere in città milioni di visitatori da tutto il mondo. Saranno qualche centinaio di migliaia anche i cittadini che arriveranno a Milano dalla vicina Svizzera. A tal proposito FFS ha deciso di incrementare i collegamenti ferroviari dal Ticino alla Lombardia.
[sniplet ADSENSE]
Le ferrovie svizzere, infatti, nei giorni scorsi hanno annunciato l’incremento dell’offerta del trasporto internazionale e regionale TILO. Per fronteggiare l’aumento della domanda, FSS ha deciso di offrire treni supplementari in direzione Expo, introducendo anche offerte speciali in occasione dell’evento internazionale, con possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso all’Esposizione Universale, sia sul sito ufficiale che presso le stazioni ferroviarie.
Ad esempio, partendo da Lugano o Bellinzona troviamo prezzi a partire da 19 CHF (franchi svizzeri). Con TILO ci si potrà fermare direttamente alla stazione di Rho-Fiera, così come con i treni EC provenienti da Ginevra, Basilea e Berna che attraversano il Sempione.