Lo scorso 26 marzo è stato inaugurato ad Innsbruck il mercatino pasquale. La città austriaca ospiterà fino al 6 aprile prossimo gli stand dove poter trovare decorazioni e addobbi di Pasqua, golosità come uova di cioccolato ed altro ancora. Come accade ormai da diversi anni, il mercatino di Pasqua è un appuntamento da non perdere nel calendario di Innsbruck, al pari dei mercatini di scena nel periodo natalizio.
[sniplet ADSENSE]
La dodicesima edizione del mercatino pasquale è di scena come al solito all’ombra del Tettuccio d’Oro, con una trentina di bancarelle. Ad allietare i visitatori anche bande musicali, gruppi in costumi tradizionali ed eventi. Per i bambini ci sarà l’immancabile caccia ai cestini di uova pasquali con simpatiche sorprese, ma anche laboratori di bricolage “Erni’s Bastelecke”, mentre gli adulti possono partecipare alla lotteria delle uova di Pasqua.
Per l’occasione, l’ente del turismo di Innsbruck ha messo a disposizione pacchetti viaggio a partire da 69 euro a persona. La stagione primavera-estate 2015 nella capitale delle Alpi proporrà a seguire altri eventi, come il Tanzsommer Festival dal 18 giugno al 6 luglio 2015, il New Orleans Jazz Festival dal 16 al 19 luglio 2015 ed il Festival della Musica Antica dal 14 luglio al 28 agosto 2015.