Borghi piccoli più belli d’Italia: top ten del 2015 di Trivago

trivagoL’osservatorio di Trivago ha stilato un’interessante classifica che riguarda i borghi più belli d’Italia. In considerazione, però, sono state prese le località italiane con meno di 2 mila abitanti. I borghi sono spesso gettonati per una gita fuori porta od un weekend, in qualsiasi periodo dell’anno, ma è soprattutto in primavera che si animano di visitatori.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 di Trivago dei borghi piccoli più belli d’Italia si apre con Vernazza, in Liguria, una delle perle delle Cinque Terre, seguita da Giglio Castello, in Toscana, situata sull’Isola del Giglio, e poi Furore, in Campania, il paese dipinto della Costiera Amalfitana, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Fuori dal podio Scanno (4° posto), in Abruzzo, incastonata sui Monti Marsicani, mentre la quinta posizione è occupata da Conca dei Marini, in Campania; sesto posto per Laigueglia, in Liguria, seguita da Santo Stefano di Sessanio (7° posto), ancora una volta in Abruzzo. Le ultime tre posizioni vedono Orta San Giulio (Piemonte – 8° posto), San Casciano dei Bagni (Toscana – 9° posto) e San Lorenzo in Banale (Trentino Alto Adige – 10° posto).