Nei giorni scorsi, per la precisione il 14 febbraio 2015, è stata inaugurata un’interessante mostra d’arte a Bologna. La location è Palazzo Fava di Via Manzoni, per un’esposizione curata da Vittorio Sgarbi che ospita artisti della città emiliana che hanno contribuito a fare la storia dell’arte, non solo in Italia, ma anche all’estero.
[sniplet ADSENSE]
Più d’una le correnti artistiche che si possono ammirare lungo il percorso antologico dell’esposizione intitolata “Da Cimabue a Morandi – Felsina Pittrice”, che va dalla fine del Duecento fino al Novecento. Circa duecento le opere in mostra a Bologna, le quali provengono da musei, collezioni private, chiese ed altre sedi.
Fra gli artisti di spicco troviamo, oltre a Cimabue a Giorgio Morandi, anche Parmigianino, Guercino, Giorgio Morandi, Antonio Canova, Lucio Fontana, Niccolò dell’Arca, Guido Reni, Donato Creti, Vitale da Bologna e Arturo Martini.
La mostra a Palazzo Fava sarà aperta fino al 17 maggio 2015 nei seguenti orari: lunedì dalle ore 12:00 alle ore 19:00, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00 ed, infine, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il ridotto costa 9 euro. Gratuito è l’ingresso per bambini fino a 7 anni e disabili.