La tassa di soggiorno a Firenze subirà un ritocco all’insù. L’amministrazione fiorentina ha deciso di modificare le tariffe dell’imposta riservata ai turisti, così da incrementare le entrate nelle casse comunali. Al momento ancora non è stato deliberato il provvedimento, ma si attende il prossimo bilancio per veder entrare in vigore i rincari della tassa di soggiorno.
[sniplet ADSENSE]
Stando alle ultime notizie che circolano, dovrebbero entrare in vigore dall’1 marzo 2015 le nuove tariffe, di cui ora andiamo a scoprirne le cifre dettagliate. Ad oggi, l’obolo da versare nelle casse del Comune di Firenze è pari ad un euro al giorno per ciascuna stella dell’hotel. Una volta che verrà deliberato il provvedimento, si dovranno aggiungere altri 50 centesimi al giorno per quelle strutture ricettive fino a 4 stelle.
Per gli alberghi di lusso, da 5 stelle in su, sembra che non ci saranno incrementi delle tariffe. Si attende dunque l’ufficialità di tale provvedimento, con tutte le informazioni certe che riguardano l’entrata in vigore degli aumenti ed il tariffario completo.