Città più care al mondo, la top 15 delle più costose

Con la crisi economica degli ultimi tempi, gli italiani che si apprestano ad organizzare una vacanza, puntano sempre più alle soluzioni low cost. Voli aerei economici e hotel a basso costo, meglio ancora se ostelli o B&B, sono le scelte dei turisti ultimamente, anche se a volta bisogna fare attenzione anche allo stesso posto in cui ci si reca, visto che la mazzata potrebbe arrivare proprio da lì. Secondo una classifica stilata da un sito americano, basata sui giudizi dei turisti e sull’indice prezzi-guadagni, Oslo è la città più cara; qui, se gli hotel si possono trovare anche a basso costo, non possiamo dire la stessa cosa di tutto il resto, decisamente molto più caro.

[sniplet ADSENSE]

Nella classifica seguono due città svizzere, Zurigo e Ginevra, dove anche una notte in albergo può oscillare da 210 a 250 euro di media, ma qui la differenza la fa anche il reddito pro capite decisamente alto che contribuisce ad aumentare il costo della vita. Tra le città più care troviamo poi nell’ordine Copenaghen, Stoccolma, Tokyo, Sydney, Helsinki, Toronto e Singapore; insomma, molte città del nord Europa e altre del resto del mondo dove il tenore di vita è molto alto; per fortuna, in queste città si trovano hotel economici, anche se le medie vanno dai 175 a 100 euro per una notte.

A chiudere la top 15 delle città più costose troviamo Vienna, Parigi, Lussemburgo, New York e Londra; tre di queste (Londra, Parigi e New York) pensavamo potessero essere molto più in alto, invece, complice l’alto flusso di turisti, i prezzi sono decisamente più bassi.