Capodanno 2015: concerti musica classica e teatro da Venezia a Vienna

In occasione del Capodanno 2015 sono tante le idee viaggi in Italia e all’estero. Il Sipario Musicale ha deciso di proporre alcuni viaggi in città in Europa all’insegna della musica classica proprio in vista dell’ultima notte dell’anno. Per festeggiare in musica la notte di San Silvestro troviamo pacchetti viaggio da Vienna a Napoli, passando per Berlino, Venezia ed altre città.

[sniplet ADSENSE]

Nella capitale austriaca ci sarà il tradizionale concerto di Capodanno presso il Musikverein con Zubin Mehta, ma avremo anche l’esecuzione alla Konzerthaus della Nona Sinfonia di Beethoven con i Wiener Symphoniker diretti da Ton Koopman, senza dimenticare il Gran Gala del Kaiserball alla Hofburg con balli viennesi a farla da padrona.

Nella città di Berlino, invece, ci saranno i concerti di Simon Rattle, Berliner Philharmoniker e Daniel Barenboim. Tanta musica classica e teatro anche in Italia come lo Schiaccianoci di Čajkovskij a Milano o lo spettacolo di danza con Roberto Bolle al Teatro Regio di Torino; il maestro Daniel Harding si esibirà a Venezia con la Fenice, ma nella Serenissima ci sarà la musica barocca con gli Interpreti Veneziani nella chiesa di San Vidal. Infine, concludiamo con lo Schiaccianoci al Teatro San Carlo di Napoli.