Capodanno 2015 alternativo: tour in Lapponia per vedere l’aurora boreale

Capodanno 2015, cosa fare? Un viaggio alternativo potrebbe essere la soluzione perfetta per festeggiare l’anno nuovo. Sono tanti i tour operator che mettono a punto dei pacchetti per la notte di San Silvestro, tra cui uno accattivante che porterà alla scoperta della Lapponia, lungo il Sentiero dell’Orso. Si tratta di un pacchetto viaggio di una settimana che permetterà di ammirare l’aurora boreale e di vivere un’avventura unica ed irripetibile.

[sniplet ADSENSE]

Una volta giunti a Kuusamo ci si sposterà in uno splendido cottage in legno nella località sciistica di Ruka, dotato persino di sauna finlandese. Il secondo viaggio servirà come preparazione all’escursione che si effettuerà dal terzo al sesto giorno. I partecipanti percorreranno il Sentiero dell’Orso immersi in un paesaggio imbiancato di neve, fra laghi e fiumi ghiacciati.

Giunti a destinazione i viaggiatori saranno accolti in un cottage dove festeggeranno il Capodanno. Il settimo giorno ci sarà una traversata con le ciaspole, prima di una rilassante sauna, mentre l’ultimo giorno si raggiungerà Rovaniemi da dove si rientrerà in Italia.