La Val Gardena proporrà un mese intenso di appuntamenti fino alle festività natalizie. Tante le iniziative in zona, tra cui si segnalano i mercatini di Natale a Ortisei. Il suggestivo borgo alpino è stato nominato Il Paese del Natale e per 25 giorni proporrà 100 emozioni e 1.000 idee regalo. L’appuntamento sarà dal 4 al 28 dicembre 2014.
[sniplet ADSENSE]
Giunti ad Ortisei ci si potrà lasciar trasportare dalle suggestive melodie natalizie, nonché gustare i golosi dolci natalizi. Tra gli stand degli espositori si troveranno decorazioni e addobbi natalizi, statuine del presepe intagliate nel legno, oggetti di artigianato, bambole, lanterne, candele, prodotti in feltro e altro ancora. Non mancheranno le specialità culinarie dallo speck allo schüttelbrot, passando per tisane, marmellate e liquori, senza dimenticare il vin brulé con cui scaldarsi dal freddo.
In Piazza Parrocchiale ci sarà un presepe a grandezza naturale, ma avremo anche esposizioni presepiali realizzati da artisti del legno. Il mercatino di Natale a Ortisei sarà aperto tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 19:30 nei giorni da lunedì a giovedì e dalle ore 11:00 alle ore 19:30 nei giorni da venerdì a domenica nella zona pedonale della cittadina, tra Piazza Stetteneck e Piazza Parrocchiale. Nel centro storico ci sarà un grande calendario dell’Avvento ed una speciale cassetta della posta dove i bambini potranno imbucare la letterina di Babbo Natale.