Il Natale si sta avvicinando ed anche la città di New York si sta preparando alla ricorrenza. Prima delle festività, la metropoli festeggerà il Giorno del Ringraziamento, dopodiché nella Grande Mela si inizierà a respirare la tipica atmosfera natalizia. Il tradizionale Thanksgiving Day sarà tra pochissimi giorni, poi a seguire ci sarà l’allestimento del gigantesco abete natalizio a Rockefeller Center.
[sniplet ADSENSE]
L’accensione dell’albero di Natale sarà il 3 dicembre 2014 ai piedi di uno dei più famosi grattacieli di New York. L’abete sarà illuminato per tutte le festività fino all’Epifania ed avrà uno stupendo puntale a forma di stella realizzato con cristalli Swarovski. La cerimonia d’accensione a Rockefeller Center sarà seguita come ogni anno in tutto il mondo, con l’appuntamento che sarà dalle ore 19:00 alle ore 21:00 e verrà trasmesso anche sulla NBC, che proprio qui ha i suoi studi televisivi.
Questa tradizione si ripete tutti gli anni a NY dal lontano 1933 ed è diventato ormai un appuntamento fisso che da il via ai festeggiamenti natalizi. Ricordiamo, infine, che a Rockefeller Center troveremo anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio che resterà allestita anche fino a dopo le festività. Il Polar Rink sarà il punto di ritrovo per tutta la famiglia durante l’Avvento.