Parchi di divertimenti in Europa: dove andare in autunno con i bambini

Per la stragrande maggioranza degli italiani le vacanze sono cosa vecchia, ma c’è chi si concederà ancora qualche viaggio prossimamente. Seppur il periodo autunnale non viene troppo considerato dai nostri conterranei, di idee su dove andare di questi tempi ce ne sono parecchie. Una delle destinazioni più gettonate per l’autunno sono sicuramente i parchi di divertimento, che sia in Italia che in Europa non mancano di certo. Soprattutto tra Halloween ed Ognissanti si animano i parchi tematici, facendo la felicità delle famiglie con bambini al seguito.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno, per chi vuole andare contro tendenza, suggeriamo Legoland, Aardbeienland ed il parco dedicato a Peppa Pig. Il primo è situato a Billund, in Olanda, ed è indicato a tutti quegli appassionati degli storici mattoncini; l’apertura è fino ad ottobre e tra le attrazioni troviamo Miniland, che ricostruisce le città più famose del mondo.

Aardbeienland si trova ad Horst, sempre in Olanda, ed è perfetto per i golosi, dato che qui tutto ruota attorno alle fragole, tanto che c’è la possibilità di scoprire tutti i segreti della loro coltivazione e di assaggiare le bontà presso la pasticceria che propone i tipici vlaai; il parco resta aperto fino a ottobre.

Infine, troviamo Peppa Pig World, non lontano da Londra, all’interno del Paultons Park; il parco resta aperto fino a ottobre, oltre che nei fine settimana di novembre e di dicembre, con possibilità di incontrare i personaggi del cartoon.