La città di Rimini si appresta ad ospitare la quattordicesima edizione del Festival della Cucina Italiana. La capitale della Riviera Romagnola proporrà un appuntamento dedicato alla gastronomia presso il Parco Terme Galvanina. Sarà una tre giorni all’insegna di degustazioni, lezioni di cucina, incontri e momenti culturali.
[sniplet ADSENSE]
Ci saranno vetrine del cibo di strada delle diverse regioni italiane, nonché produttori di salumi, formaggi, sott’oli e marmellate; spazio poi alla classica piadina romagnola, senza dimenticare il pesce fritto. Ad animare il Festival della Cucina Italiana ci saranno anche spettacoli e musica, oltre ad una serie di ospiti d’eccezione come lo chef Carlo Cracco.
La kermesse si svolgerà a Rimini dal 5 al 7 settembre 2014 e sarà ad ingresso gratuito. L’apertura sarà venerdì dalle ore 16:00 alle ore 244:00, sabato dalle ore 10:30 alle ore 24:00 e domenica dalle ore 10:30 alle ore 22:00. Maggiori dettagli sul Festival della Cucina Italiana 2014 potete trovarli sul portale ufficiale della manifestazione gastronomica, che assegnerà il prestigioso Trofeo Galvanina a Marchesi, Cracco, Fede e Tinto e Saclà.