Per chi ama scrivere e viaggiare, arriva il concorso letterario promosso da ViaggiVerdi che ha istituito il premio letterario “Racconta la tua città”, in collaborazione con il Comune di Parma e il festival del turismo responsabile IT.A.CÀ migranti e viaggiatori. Il concorso è dedicato a chi vuole raccontare l’Italia in cui vive, dando spazio a luoghi meno noti come borghi e città per far scoprire posti nuovi e meno popolari dal punto di vista di chi lo vive.
[sniplet ADSENSE]
“Racconta la tua città” permette alla gente di raccontare la propria terra, con lo scopo di promuovere il concetto di sostenibilità, chilometro zero e punto di vista locale. Il primo è promosso da ViaggiVerdi che propone dei tipi di vacanza slow, a piedi o a cavallo o in bici per rafforzare il concetto di vacanza sostenibile. Il secondo, incide sui viaggi corti per promuovere il concetto di vacanza nella propria città e il terzo è dedicato al punto di vista locale, di chi vive un posto.
I premi per chi parteciperà al concorso sono due weekend per due persone in strutture ricettive eco-sostenibili della rete ViaggiVerdi, uno presso il resort La Francesca nel Parco Nazionale Marino delle Cinque Terre e uno presso l’Hostellerie le Lièvre Amoureux, a 1000 metri d’altezza nella Valpelline. Chi vuole partecipare può farlo mandando domanda a [email protected], entro le ore 24:00 del 31 ottobre 2014.