Vacanze al mare in Portogallo alla scoperta dell’Alentejo

Il Portogallo è uno dei Paesi più belli, ricchi di cultura, ma anche bei paesaggi da visitare e vedere. Non a caso il Portogallo vanta spiagge bellissime, invidiabili non solo a sud nell’Algarve, ma anche più a nord, dove paesaggi atlantici si mixano a colori accesi e un clima mite tutto l’anno.

Vi abbiamo parlato più volte delle spiagge più belle del Portogallo, mentre oggi vogliamo farvi scoprire le bellezze dell’Alentejo regione portoghese tra Lisbona e l’Algarve, dove poter prenotare una vacanza low cost e con tutti i servizi essenziali, senza dimenticare l’ottima cucina e le spiagge lunghe e sabbiose, alternate a scogliere rocciose proprio come quelle dell’Algarve. Se amate i paesaggi scenografi, l’Alentejo fa davvero al caso vostro, non a caso le sue spiagge sono forgiate dal titolo Bandiera Azzurra.

[sniplet ADSENSE]

Come arrivare in Alentejo

Arrivare qui è possibile con i voli di numerose compagnie come EasyJet, Tap Portugal e Ryanair che però impongono di fare scalo a Lisbona o Faro. Si può poi raggiungere l’Alentejo in auto, affittandola oppure in treno con i collegamenti da Lisbona.

Cosa vedere e quali sono le spiagge più belle in Alentejo

Questa zona portoghese vanta tantissime spiagge bellissime, dove rilassarsi, passeggiare e godere dei colori intensi che offre la zona. Nell’interno, la zona è più arida ma molto caratteristica per la presenza di tipiche case bianche e B&B immersi nella campagna. Per quanto riguarda le spiagge, tra le più belle segnaliamo Almograve, Capo Sardao due spiagge selvagge ma gettonate da chi viene qui, ma anche le belle spiagge di Porto Novo e quella di Praia da Samouqueira, forse la più nota.

Una vacanza in Alentejo non è costosa, perché i ristoranti offrono ottimi piatti di pesce e carne tipici del Portogallo a prezzi modici, si mangia con 15 euro un pasto completo e abbondante. Anche hotel, B&B e pensioni non hanno prezzi alti. Vi lasciamo al sito del turismo per organizzare la vostra vacanza in Alentejo.