Come combattere il jet lag: consigli per superare il malessere

Il Jet Lag è un dramma per tutti coloro che durante l’anno prendono un aereo e fanno tante ore di volo. Non è un problema se si viaggia in Europa, ma solo per i voli a lungo raggio. Si arriva a destinazione spaesati, col mal di testa e lo stomaco, non raramente neanche si riesce a dormire a causa del fuso orario che ci scombussola e se durante il volo il vicino indifferente ci impedisce di dormire, il danno è fatto.

[sniplet ADSENSE]

Ci sono però dei modi per superare il Jet Lag, quella sensazione fastidiosa in cui ci si sente stanchi e spossati ma non si riesce a prendere sonno. Il ritmo cardiaco va in tilt e rende difficile l’adattamento. I modi per affrontare al meglio questa sgradevole sensazione, è quella di regolare subito l’orologio secondo il fuso del paese in cui state andando, prima di salire sul volo, prendete anche della melatonina.

Durante il volo evitate caffè e bevande eccitanti, mangiate leggero e fate piccoli sonnellini di 30 minuti. Se potete prendete anche un po’ di sole, una volta arrivati a destinazione e aspettate che il sonno arrivi da se senza forzature.