Quest’anno troviamo un record di Bandiere Blu lungo le coste italiane. La FEE ha assegnato ben 269 vessilli nel nostro Paese, con 21 new-entry rispetto all’anno scorso. Ricordiamo, che le Bandiere Blu vengono assegnate dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale alle località balneari ed alle spiagge che vantano un mare pulito.
[sniplet ADSENSE]
Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono i vessilli assegnati in Basilicata e Calabria, che hanno confermato le proprie Bandiere Blu rispetto all’anno passato. Per l’estate 2014, lungo le coste lucane troviamo Maratea, in provincia di Potenza, una delle perle di questa regione, mentre i Calabria troviamo Trebisacce-Lungomare Sud, in provincia di Cosenza, Cirò Marina e Melissa-Torre Melissa, in provincia di Crotone, e Roccella Ionica, in provincia di Reggio Calabria.
Rispetto ad altre regioni troviamo meno vessilli lungo le coste lucane e calabresi, per la Basilicata è comprensibile dato che di chilometri di costa sono davvero pochissimi, mentre per la Calabria rimane comunque il rammarico, visto che non mancano di certo le località balneari di un certo livello.