Bandiere Blu 2014: elenco spiagge e località migliori in Liguria

La Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE) ha assegnato le Bandiere Blu 2014. In vista della prossima stagione estiva sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti alle località balneari che vantano acque del mare e servizi migliori. Rispetto allo scorso anno sono incrementate le Bandiere Blu, con la Liguria che ha ottenuto la bellezza di 20 vessilli.

[sniplet ADSENSE]

Dalla riviera di ponente a quella di levante troviamo numerose spiagge contrassegnate dalla Bandiera Blu dove andare questa estate. Fra le novità ci sono Santo Stefano al Mare e Pietra Ligure, ma andiamo a scoprire quali sono le altre località di mare premiate dalla FEE. Ci sono Chiavari, Lavagna e Moneglia nella provincia di Genova, mentre in provincia di Imperia abbiamo Bordighera, Santo Stefano al Mare-Baia Szzurra e la già citata poc’anzi San Lorenzo al Mare.

Le spiagge di Framura, Lerici e Ameglia-Fiumaretta sono quelle al top nella provincia di La Spezia, mentre in provincia di Savona troviamo Loano, Pietra Ligure Ponente, Finale Ligure, Noli, Spotorno-Zona Moli Sirio e Sant’Antonio, Bergeggi, Savona-Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze.