TripAdvisor ha stilato la classifica relativa ai migliori eco hotel dell’anno. Il portale dedicato ai viaggi ha annunciato una top 10 degli alberghi ecologici più splendidi, tutte strutture che si trovano negli Stati Uniti. La prima posizione è occupata dal Post Ranch Inn a Big Sur, in California, mentre sul podio troviamo anche il Viceroy Miami in Florida e il Bardessono a Yountville (California).
[sniplet ADSENSE]
Quarto posto per Hotel Terra Jackson Hole a Teton Village, nel Wyoming, seguito al quinto posto dal WildSpring Guest Habitat a Port Orford, in Oregon; nella top 10 troviamo anche The Springs Resort & Spa a Pagosa Springs, in Colorado, e Hotel Palomar Philadelphia – A Kimpton Hotel a Philadelphia, in Pennsylvania, rispettivamente al sesto ed al settimo posto.
Agli ultimi 3 posti della classifica troviamo Los Poblanos Historic Inn and Organic Farm ad Albuquerque (New Mexico), Distrikt Hotel a New York e Hyatt At Olive 8 a Seattle (Washington). Negli ultimi anni sono sempre più gli italiani che scelgono gli hotel ecologici e a dimostrarlo troviamo una recente indagine pubblicata sempre da TripAdvisor.
Il sondaggio condotto fra gli utenti ha evidenziato che i viaggiatori sono ormai particolarmente interessati alle tematiche green, anche se non tutti sarebbero disposti ad intraprendere dei viaggi eco-friendly. Il 60% degli interpellati preferisce intraprendere viaggi che riducano il proprio impatto ambientale, mentre poco più della metà ha affermato di aver già soggiornato in alberghi eco-sostenibili. Nonostante, tutto, però, solamente uno su tre ha in programma viaggi eco-friendly nei prossimi mesi.