Aeroporto di Orio al Serio chiuso, voli spostati a Malpensa

A partire dalla mezzanotte di lunedì 12 maggio 2014 sono iniziati i lavori di rifacimento della pista dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo scalo lombardo resterà chiuso per alcune settimane fino al 2 giugno 2014. I lavori di modernizzazione dell’aeroporto, che sono costati circa 50 milioni di euro, hanno portato allo spostamento dei voli aerei presso lo scalo di Milano Malpensa.

[sniplet ADSENSE]

Gli interventi dell’aeroporto di Bergamo interessano la pista, le vie di rullaggio, nonché gli impianti e le luci. In queste settimane i voli vengono spostati sull’altro scalo lombardo. Sono principalmente i voli low cost di Ryanair ad essere trasferiti momentaneamente a Malpensa, ben 90 voli giornalieri in più, senza dimenticare i collegamenti della compagnia aerea Wizz Air, mentre altre come Meridiana, Air Dolomiti, Pegasus Airlines e AirArabia Maroc hanno preferito sospendere i voli aerei per tutto il periodo in cui l’aeroporto di Bergamo resterà chiuso.

I voli di Ryanair a Malpensa arrivano e partono dal Terminal 1, mentre dalle ore 6:00 del 2 giugno 2014 si tornerà a decollare ed atterrare ad Orio al Serio.