Le Ferrovie Turistiche hanno annunciato un ricco programma di gite a bordo dello storico treno a vapore. In partenza da Siena, ma anche da altre città italiane, sarà la sbuffante locomotiva che porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli del centro Italia. Per quanto riguarda il Treno Natura in Val d’Orcia abbiamo già visto nei giorni scorsi il calendario 2014 con tutti gli appuntamenti da non lasciarsi sfuggire nei prossimi mesi, ma quest’oggi andiamo a scoprire altre gite.
[sniplet ADSENSE]
Nelle giornate del 22 giugno e del 6 e 20 luglio 2014 si partirà da Firenze, a bordo in un treno elettrico, alla volta del Lago Trasimeno; a bordo del treno a vapore si partirà da Bologna, con destinazione Marradi, per la celebre “Sagra delle castagne” il 12 ottobre 2014. Questa gita verrà proposta anche da Pistoia, Firenze e Rimini il 19 ottobre 2014.
Il 9 novembre 2014, invece, partirà da Roma il treno storico delle Ferrovie Turistiche con destinazione Fabro per la “Mostra del tartufo”, mentre il 16 novembre 2014 ci sarà l’appuntamento con la “Mostra mercato del tartufo” a San Giovanni d’Asso da Grosseto. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet delle Ferrovie Turistiche.