Questa estate si disputeranno i Mondiali di Calcio in Brasile. Fra giugno e luglio sarà di scena la Coppa del Mondo, dove fra le 32 squadre partecipanti ci sarà anche l’Italia di Cesare Prandelli. Mancano ancora alcuni mesi all’esordio della competizione calcistica, ma già da tempo i tifosi si sono organizzati prenotando voli aerei per il Brasile e alberghi nelle città che ospiteranno le partite.
[sniplet ADSENSE]
La nazionale italiana disputerà le partite del girone a Manaus (15 giugno), Recife (20 giugno) e Natal (24 giugno). In queste città i prezzi degli alberghi sono ormai cresciuti notevolmente e continueranno ad aumentare ancora. A meno di 100 giorni dal primo calcio d’inizio dei Mondiali 2014, il portale Trivago.it ha analizzato l’andamento dei prezzi degli hotel, confrontando il periodo della manifestazione calcistica con lo stesso arco di tempo dell’anno scorso.
Si è registrato un incremento del 700% delle ricerche online da parte dei turisti, con tedeschi, inglesi e americani in cima alla classifica. Gli italiani fanno registrare un aumento del 188% rispetto allo stesso periodo del 2013. Per quanto riguarda i prezzi, invece, una camera doppia a Manaus in occasione della sfida contro l’Inghilterra costa mediamente 316 euro, mentre alloggiare a Recife in occasione della partita contro il Costa Rica può costare mediamente 231 euro. Prezzi a metà strada invece a Natal, città dove gli Azzurri sfideranno l’Uruguay; una camera doppia qui costa mediamente 247 euro.