In vista delle prossime vacanze, Lonely Planet ha stilato la classifica delle destinazioni di viaggio più economiche. La celebre guida turistica ha segnalato 10 mete di vacanza low cost dove andare quest’anno. Per chi è a caccia di idee per la prossima estate e sta cercando destinazioni a prova di portafogli, eccovi i posti che fanno al caso vostro.
[sniplet ADSENSE]
Nella top 10 di Lonely Planet per il 2014 troviamo la Bulgaria che offre arte e cultura, nonché relax e mare, con le località di Varna e Plovdiv; ci sono poi il Portogallo, dove spiccano le spiagge dell’Algarve, e le lontane Fiji, dove al contrario di quanto si immagina, i costi sono bassi rispetto ad altre destinazioni tropicali. Fra le mete low cost troviamo anche Messico, India con la costa del Karnaka, Filippine ed Etiopia; tutte destinazioni economiche dove unire la classica vacanza di mare alla cultura.
Ci sono poi la Grecia, con le numerose isole, e la nostra Italia, che soprattutto al sud vanta prezzi decisamente abbordabili per le nostre tasche; infine, Lonely Planet segnala il Nicaragua, un luogo più economico rispetto ad altre mete del centro-America.