Vueling, la compagnia low cost spagnola con base a Barcellona El Prat, ha annunciato ben 29 nuove rotte dall’Italia, di cui 12 solo stagionali. Da anni Vueling, che in Italia ha le basi a Roma e Firenze, si sta accaparrando un buona fetta di clienti, dando filo da torcere ai colossi di Easyjet e Ryanair. Tra i 29 voli in partenza dallo Stivale, alcuni sono addirittura nazionali con partenze da Roma Fiumicino, Firenze e Venezia.
[sniplet ADSENSE]
I voli sono stati annunciati per la primavera estate 2014, alcuni dei quali già vendita sui canali del vettore aereo. Da Roma Fiumicino troviamo ad esempio il volo per Alicante, tre volte a settimana dal prossimo 2 aprile. Ci sono ben 4 voli settimanali per Catania attivi dall’11 maggio e due voli da Roma ad Atene operativi da giugno.
Sempre da Roma il volo per Bruxelles, una volta a settimana attivo dal 24 aprile, tre voli a settimana per Palermo e uno per Brindisi, entrambi da giugno. Interessanti anche i voli giornalieri da Roma a Monaco di Baviera, e il volo per Praga. Entrambi attivi dal 15 giugno. troviamo poi i voli per Rodi, Siviglia, Mykonos, Spalato, Malta, Berlino, Corfù e Lamezia Terme. Da Firenze invece partiranno i voli per Londra Gatwick con un volo al giorno dal 30 marzo, ci sono poi i voli per Ibiza, dal 21 giugno al 6 settembre, quelli per Mykonos dal 21 giugno al 13 settembre e per Cagliari, Palermo e Bari. Da Venezia invece sarà attivo dal 1 maggio il volo per Bruxelles.