San Valentino 2014: eventi nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza

In occasione di San Valentino 2014, nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza ci saranno numerosi eventi dedicati agli innamorati. Da venerdì 14 febbraio a domenica 16 febbraio 2014 avremo diverse proposte nelle antiche dimore, dove andranno in scena cene a lume di candela, visite guidate, degustazioni, concerti d’arpa e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Il 14 febbraio 2014 alla Rocca Sanvitale di Fontanellato vi sarà “Il gusto dell’amor cortese”, una visita guidata alla scoperta delle donne amate dai poeti con cena-degustazione, letture sull’amore e animazioni, mentre il giorno successivo ci sarà uno speciale aperitivo in castello con visita guidata a lume di candela per ammirare l’affresco del Parmigianino, custodito nel maniero di Fontanellato.

Il giorno di San Valentino, presso la rocca di Castell’Arquato andrà in scena l’evento “Un bacio sulle nuvole”, una visita guidata a lume di candela alla Rocca Viscontea con aperitivo, mentre al Castello di Rivalta ci sarà “Un castello e un borgo da favola… tutto a lume di candela”, non solo il 14 febbraio 2014, ma anche il 15 e il 16 febbraio 2014; nella giornata di domenica 16 febbraio 2014 ci sarà “La rocca innamorata” presso la Rocca di Sala Baganza, in compagnia di Don Ferdinando, Maria Amalia D’Asburgo e le altre.

Un romantico concerto d’arpa sarà di scena al Castello di Gropparello il 14 febbraio 2014, con cena di gala a lume di candela, mentre al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino vi aspetterà il “Castello incantato”, alla scoperta delle storie d’amore dell’antico maniero sulle colline di Salsomaggiore Terme; altri appuntamenti saranno di scena al Castello di San Pietro, al Castello di Compiano e alla Residenza d’Epoca a Torre del Borgo. Per maggiori informazioni sul San Valentino nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza potete visitare il sito ufficiale.