Michael O’Leary CEO di Ryanair, ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il modo di cercare e confrontare voli aerei. Secondo il boss di Ryanair infatti, Google sarebbe in procinto di lanciare un nuovo servizio che cambierà il panorama dei motori di ricerca e del confronto prezzi dei voli. Già da marzo infatti Google potrebbe lanciare questo innovativo servizio, che secondo Michael O’Leary cambierà e stravolgerà il settore, annunciando così una certa alleanza tra i due colossi.
[sniplet ADSENSE]
Infatti, il CEO di Ryanair, ha già annunciato che anche la compagnia aerea low cost sarà implicata in questo piano segreto, con la diffusione delle tariffe di Ryanair attraverso i canali di Google. L’idea alla base di Google, sembrerebbe quella di immettere le tariffe aeree in tutti i servizi proposti da Big G. Esempio, mentre guardiamo le mappe o vediamo la posta da Gmail, ogni strumento andrà a proporre l’itinerario e il prezzo più economico del volo.
Sembra inoltre che Google voglia sviluppare un motore di ricerca personale per scegliere i biglietti aerei più convenienti, un servizio del tutto nuovo che potrebbe far sparire i quotati Skyscanner. Anche se Google non conferma, anzi ha scritto in una nota che per adesso non c’è nulla di nuovo da annunciare, si vocifera che il servizio potrebbe già essere online da marzo.