Sciopero trasporti 24 gennaio 2014: orari e fasce di garanzia

Domani, venerdì 24 gennaio 2014, ci sarà lo sciopero dei trasporti proclamato da USB (Unione Sindacati di Base). L’agitazione sindacale interesserà le maggiori città italiane e metterà a rischio per 24 ore i mezzi pubblici. Essendo giorno feriale, sarà garantito il servizio in alcune fasce orarie al mattino e alla sera, proprio come previsto dalla legge, ma andiamo a vedere gli orari e le modalità dello sciopero dei mezzi pubblici da Torino a Napoli, passando per Genova, Milano, Bologna e Roma.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel capoluogo piemontese si fermeranno i dipendenti dell’azienda GTT, mettendo a rischio le linee di autobus urbani, suburbani ed extraurbani, oltre alla metropolitana e ai treni regionali; per maggiori dettagli sullo stop a Torino potete vedere qui. A Milano si fermeranno i mezzi pubblici di ATM, mentre a Bologna saranno a rischio quelli gestiti da TPER, anche nel bacino di Ferrara e ad Imola; per quanto riguarda Genova, invece, l’agitazione sindacale interesserà i mezzi pubblici di AMT, compresi i treni della ferrovia Genova-Casella.

Stop dei trasporti anche a Roma, dove oltre ai mezzi pubblici di ATAC si fermeranno anche quelli di Roma TPL e Cotral; infine, i dipendenti di ANM a Napoli incroceranno le braccia e metteranno a rischio anche la metropolitana e le funicolari della città.