Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della classifica delle città con gli hotel più cari ed economici d’Italia stilata da HRS. Quest’oggi, invece, vi sottoponiamo il risultato dell’Hotel Price Index di Trivago. Il celebre portale di viaggi ha realizzato una classifica degli alberghi più cari dei dodici mesi del 2013, nonché quella degli hotel più economici.
[sniplet ADSENSE]
È emerso che la città più cara da punto di vista ricettivo è stata Forte dei Marmi, con 203 euro a notte, ma dove si è arrivati a spendere anche 303 euro a luglio; la città più economica, invece, è stata San Giovanni Rotondo dove per una notte si sono spesi al massimo 67 euro. Tornando fra le città con gli alberghi più cari, troviamo Cortina d’Ampezzo al secondo posto, con 199 euro a notte, seguita da Venezia al terzo posto, con 196 euro a notte; la città lagunare, inoltre, nel mese di maggio ha registrato un picco con 281 euro a notte, inserendosi così fra le più care d’Europa in quel mese.
Fra le città con gli alberghi più economici, invece, alle spalle di San Giovanni Rotondo troviamo Pompei con 68 euro a notte e Trapani con 71 euro a notte; seguono fuori dal podio Vicenza e Agrigento con 78 euro a notte. Per quanto riguarda le regioni, infine, l’Abruzzo è risultata essere la più economica con 83 euro di media a notte, mentre fra le più care ci sono Veneto (150 euro), Lombardia (130 euro) e Lazio (129 euro).