Il portale HostelsClub.com ha deciso di selezionare per i propri utenti una serie di ostelli sulla neve nelle principali località sciistiche d’Europa. Si tratta di strutture economiche dove trascorrere le vacanze invernali, che vanno dalla settimana bianca ad un semplice weekend sulla neve. Fra gli ostelli selezionati spicca il Kralev Dvor a Bansko, in Bulgaria, una delle mete sciistiche più low cost d’Europa; da queste parti si spendono anche 10 euro a persona per notte, così come al Top Hostel di Zakopane, in Polonia, situato sui Monti Tatra.
[sniplet ADSENSE]
In Svizzera troviamo il Mountain Hostel, ai piedi del Monte Eiger, a partire da 28 euro a notte nel cuore delle Alpi Bernesi, mentre ad Interlaken spicca il Backpackers Villa Sonnenhof a partire da 23 euro e a Grindewald il Downtown Lodge, anch’esso un ostello dove pernottare con circa 30 euro. Altri ostelli economici dove andare a sciare sono l’House L.A. City Hostel di Füssen, in Germania, e lo Youth Hostel di Partenkirchen nell’Alta Baviera, mentre in Austria spicca l’AWA di Innsbruck a partire da 32 euro a notte per persona.
In Italia, invece, abbiamo il Garnì Rainbow a Rovereto e l’Ostello Dolomiti nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, rispettivamente con prezzi a partire da 22 e 27 euro a notte.