Previsioni Meteo Natale 2013: che tempo farà durante le vacanze?

Che tempo farà a Natale? Mancano pochi giorni all’inizio delle vacanze di Natale 2013, molti italiano partiranno già da questo fine settimana complici i giorni di vacanza che regaleranno molte ferie fino al 6 gennaio. C’è però sempre l’incognita tempo, soprattutto a partire da sabato 21 dicembre, il giorno in cui in tanti inizieranno già a spostarsi per le tanto attese vacanze. Le previsioni Meteo in Italia sono ancora molto indecise.

[sniplet ADSENSE]‎

Fino al giorno di Natale la penisola dovrebbe essere attraversata da un tempo prevalentemente instabile, con qualche pioggia qua e la, temperature mai inferiori ai 5 gradi e a volte tempo soleggiato. Dal 20 dicembre e fino al giorno di Santo Stefano, il Nord Europa sarà interessato da un’ondata di maltempo che piano piano arriverà anche nell’Europa centrale e Meridionale. Aria gelida, neve e brutto tempo si abbatteranno soprattutto in Inghilterra, Scozia, Galles e Lapponia.

Il Ciclone d’Islanda porterà venti forti, tempeste e raffiche superiori ai 130 Km/h soprattutto in Gran Bretagna dapprima e poi anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania, Danimarca, Polonia ed est Europa. Freddo anche in Scandinavia e nel Baltico, mentre in Italia almeno fino a dopo Natale la neve non sembra proprio che farà il suo ingresso, regalandoci un clima gradevole. Attenti dunque al tempo, per tutti coloro che si sposteranno in Europa.