Si avvicina Natale e con esso si rinnova anche l’appuntamento con il cinema. Come da tradizione, infatti, in questi giorni di festa si va al cinema a vedere le ultime pellicole in uscita, ma per chi vuole unire le due cose ad una bella vacanza, segnaliamo i luoghi più belli tratti dai classici di Natale e da altri film.
[sniplet ADSENSE]
Partiamo dal Plaza di New York, il celebre hotel di “Mamma ho riperso l’aereo” con le disavventure di Kevin McCallister, poi troviamo il cottage nel Surrey, la contea dell’Inghilterra sudorientale, dove è stato di scena il film “L’amore non va in vacanza” con Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black; in realtà ci sarebbe anche la splendida villa che Amanda Woods cederà ad Iris Simpkins per le festività, che si trova a San Marino, in California.
Che dire poi del Belvoir Castle nel Leichesteshire, in Inghilterra, dove sono state girate le scene de “Il piccolo Lord”, senza dimenticare intere località come St. Moritz nel cinepanettone “Vacanze di Natale” con Christian De Sica e Massimo Boldi o Salisburgo per il celebre film “Tutti insieme appassionatamente” del 1965 con Julie Andrews. C’è poi New York con gli intramontabili “Miracolo nella 34a strada”, “Una poltrona per due” o il più recente “The Family Man”.