Bora Bora: cosa vedere e clima della perla della Polinesia

La Polinesia è il paradiso terrestre che tutti vorrebbero vedere almeno una volta nella vita. Spiagge bianche di sabbia finissima, acque cristalline e basse, palme e bungalow di lusso immerse nella laguna. L’immagine della Polinesia è nell’immaginario collettivo un po’ come quella del paradiso. Perfetta per una fuga d’inverno, la Polinesia con le sue tante isole, è una delle mete tropicali più belle del mondo. Bora Bora è l’Isola principale della Polinesia francese, caratterizzata da acque turchesi, fondali unici e resort da sogno è un vero paradiso terrestre. L’isola prettamente vulcanica, è nota per i resort a palafitta che sorgono nei famosi motu.

[sniplet ADSENSE]‎

Vero eden moderno, Bora Bora attira per il lusso degli hotel, ma anche per le tante attrattive che essa offre. Mare, ma anche escursioni, passeggiate e sport, Bora Bora regala moltissimi spunti per una vacanza da sogno in inverno e in genere tutto l’anno. Chi ama non stare mai fermo potrà dedicarsi al trekking sui monti Otamanu e Pahia, o ai giri in 4×4. Gli amanti del mare potranno invece godere delle spiagge incantate tra cui la bellissima spiaggia di punta Matira e del Lagoonarium dove dedicarsi a immersioni, snorkelling, nuoto e i più vari sport acquatici.

Da vedere, oltre alle spiagge, c’è la deliziosa città di Vaitape che si visita in giornata. Il clima a Bora Bora è mite tutto l’anno. Le temperature si aggirano sempre tra i 22 e i 30 gradi. Tra novembre e aprile la stagione è umida, con frequenti rovesci. Nonostante tutto in molti decidono di andare in Polinesia in inverno, soprattutto le feste di Natale. Mediamente un viaggio a Bora Bora costa 2.000 euro a persona per un soggiorno di una settimana, si sale a circa 3.200 euro per soggiorni di 15 giorni.