Durante il periodo di Natale, in molti sognano di visitare paesi pittoreschi che ricordano davvero un racconto natalizio, dove paesaggi innevati e casette ricoprono tetti e luminarie regalano effetti davvero unici. Nel mondo esistono davvero questi luoghi, spesso sono piccoli villaggi sconosciuti che sembrano usciti da un racconto di Natale. Ma dove si trovano?
[sniplet ADSENSE]
Tra i più belli spicca Hallstatt un villaggio che si trova in Austria in riva all’omonimo lago. Questo villaggio di soli 900 abitanti si caratterizza per le tipiche casette di montagna austriache immerse dalla neve in inverno. I tetti spioventi e il campanile a punta regalano momenti indimenticabili. In Giappone c’è invece il villaggio di Shirakawa-gō, che dal 1995 fa parte del Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Questo villaggio tipicamente giapponese, si caratterizza per le casette con il tetto di paglia, che sotto le feste assume una vista straordinari.
Grindelwald è invece un piccolo villaggio che si trova in Svizzera nel Cantone di Berna. E’ immerso nei boschi e sembra uscito da una fiaba. Chi non conosce poi Colmar? Questa cittadina della Francia caratterizzata da case colorata e dai tralicci in legno, è nota anche per i mercatini di Natale e per il quartiere della piccola Venezia. Sempre in Francia nella zona dell’Alto Reno, c’è Eguisheim un paese di poco più di mille abitanti che durante il periodo di Natale assume un fascino unico.