Mercatini di Natale a Tallinn: magie dell’Estonia, date e orari

In Estonia, durante l’Avvento vengono allestiti i mercatini di Natale, così come avviene anche in altri Paesi d’Europa. Uno dei più famosi da quelle parti è senza dubbio il mercatino natalizio di Tallinn, chiamato Tallinna Jõuluturg, il quale viene allestito nella splendida quattrocentesca piazza della città vecchia, Raekoja Platsi, dove si trova il Municipio.

[sniplet ADSENSE]‎

Il mercatino di Natale a Tallinn sarà di scena dal 22 dicembre 2013 all’8 gennaio 2014 e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con gli stand gastronomici che prolungheranno l’apertura fino alle ore 23:00.

TUTTI I MERCATINI NATALIZI

Oltre alle caratteristiche casette, circa 50, dove poter acquistare oggetti artigianali, addobbi e decorazioni natalizi e delizie della gastronomia locale, nel cuore della capitale estone troviamo anche un gigantesco albero di Natale; secondo una leggenda, Tallinn vanta di essere la prima città ad aver avuto un albero di Natale, addirittura nel lontano 1441. Per chi sogna un weekend da favola, in un luogo magico tra la neve e le atmosfere natalizie, la capitale dell’Estonia è senza dubbio la destinazione perfetta.