Il 31 ottobre 2013 si festeggia Halloween e, per l’occasione, saranno numerosi gli eventi in programma in tutta Italia. Nella città di Napoli ci saranno alcune cene e visite guidate, ma grande attesa ci sarà ancora una volta con l’evento “Fantasmi al Castello” che si svolgerà al Maschio Angioino. Si tratterà di una visita animata organizzata da Itinera, che oltre ad essere protagonista giovedì 31 ottobre 2013, lo sarà anche per tutto il ponte dell’1 novembre.
[sniplet ADSENSE]
Con questa iniziativa speciale ci sarà modo per i bambini di conoscere la storia e la cultura di Napoli attraverso uno dei suoi monumenti più significativi, con giochi e recitazione, ma anche con racconti di antiche leggende e tradizioni napoletane legate al culto dei morti. I partecipanti all’evento “Fantasmi al Castello” potranno visitare la Sala dell’Armeria, la Cappella, la Sala dei Baroni e le due sale del Museo con le porte del Castello.
In tutti questi ambienti si incontreranno guide che recitando impersonificheranno le “anime pezzentelle” del Maschio Angioino. La visita guidata durerà circa un’ora e potrà contare un massimo di 60 partecipanti per guida. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale di Itinera.