Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Halloween nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Il 31 ottobre 2013 saranno diversi gli appuntamenti all’insegna del brivido nelle antiche dimore dell’Emilia, con visite guidate nei castelli tenebrosi, cene con delitto ed altri eventi da non perdere. Presso la Fortezza di Bardi si potrà effettuare un tour guidato nella dimora oscura del Principe della Notte, fra passaggi segreti e cunicoli; la Bardi Halloween Night andrà in scena la sera del 31 ottobre 2013 alle ore 21:00, ma sarà replicata anche l’1 e 3 novembre 2013.
[sniplet ADSENSE]
Streghe protagoniste invece al Castello di Gropparello, dove il 31 ottobre 2013 alle ore 20:00 ci sarà il gran banchetto con animazione all’interno della Taverna Medievale al cospetto della Regina delle Streghe. Vampiri e personaggi sanguinari saranno di scena al Castello di Fontanellato, dove la notte di Halloween, a partire dalle ore 20:30 ci sarà una cena in costume all’interno del maniero, con tanto di visita guidata a lume di candela nella Rocca alla ricerca di fantasmi; domenica 27 ottobre 2013 ci sarà anche la versione dedicata ai bambini con divertimenti e animazioni all’insegna di “dolcetto o scherzetto?”.
Visita guidata di notte e cena con delitto saranno di scena al Castello di Rivalta, dove il giorno successivo i bambini potranno incontrare il fantasma Giuseppe. Infine, presso la Rocca Viscontea di Castell’Arquato ci sarà una versione più letteraria di Halloween dove si potranno unire racconti a degustazioni di vini piacentini.