I Mercatini di Natale riscuotono sempre un grande successo, soprattutto quelli in Europa molto gettonati tra fine novembre e inizio dicembre. Tra i più belli da vedere c’è il Mercatino di Natale a Francoforte, un’occasione unica per scoprire la città tedesca sospesa tra modernità e tradizione. Quest’anno, i Mercatini di Natale di Francoforte apriranno i battenti il 27 novembre per chiudere il 22 dicembre con aperture giornaliere dalle ore 10 alle ore 21.
[sniplet ADSENSE]
Come ogni anno, i Mercatini di Natale di Francoforte andranno in scena tra piazza Liebfrauenberg, piazza Römerberg e tutta la zona del lungofiume, in cui si potranno acquistare leccornie natalizie, oggetti tipici, statuine del presepe, regali, piante, pantofole e sciarpe tradizionali e molto altro. Il mercatino di Natale di Francoforte è famoso anche per l’albero di Natale davanti al Municipio, grande e imponente, alto ben 30 metri e fotografatissimo durante il periodo di Natale.
Al pari di altre città pittoresche sotto Natale come Monaco di Baviera, Berlino, Colonia e Stoccarda, anche Francoforte regala molti spunti di viaggio tanto che l’ufficio del turismo della città, ha lanciato dei pacchetti validi per tutto il periodo dei Mercatini Natalizi 2013 che a partire da 58 euro a persona, offre una notte in hotel, l’uso dei mezzi pubblici e dei gadget natalizi. Per prenotazioni http://www.frankfurt-tourismus.de/cms/tourismussuite/de/home.html.