Il Trekking Urbano compirà 10 anni e come tutti gli anni saranno proposti diverse visite guidate alla scoperta delle città italiane attraverso percorsi ed itinerari inediti. L’evento si svolgerà il 31 ottobre 2013, ma per tutto il Ponte dell’1 novembre 2013 sarà possibile concedersi del tempo libero all’insegna del trekking in città. A Bologna sarà una tre giorni di visite guidate gratuite alla scoperta di tutto il territorio circostante.
[sniplet ADSENSE]
Il tema della decima edizione del Trekking Urbano è “10 anni di Trekking tra passato e futuro”, con percorsi alla scoperta della città di ieri, dei suoi cambiamenti nel corso degli anni, della città di oggi e della città del futuro. Nel capoluogo emiliano saranno proposti percorsi per tutti i gusti e per tutti i sensi, si va da quelli impegnativi per chi è ben allenato a quelli più facili per famiglie con bambini; ci sono i percorsi in lingua dedicati agli stranieri, quelli dedicati alla tradizione del cinema in città, nonché all’arte, alla matematica, alla medicina, all’urbanistica e ai social media.
Ci sono poi gli itinerari dedicati ai panorami più suggestivi della provincia bolognese, quelli dedicati alle prelibatezze della tavola e persino quelli dedicati agli omosessuali. Insomma, una varietà di percorsi adatti a chiunque per una giornata all’aria aperta.