Egitto news: viaggi Sharm el Sheikh e Marsa Alam sospesi fino a novembre

Nell’ultimo comunicato della Farnesina, aggiornato al 9 ottobre scorso, permane lo sconsiglio per le partenze verso l’Egitto. Il Paese è ancora poco sicuro perciò si consiglia di restare a casa. Le partenze sono state sospese fino a novembre, ma nel frattempo ci sono tour operator che hanno deciso di ripartire, anche se solo per alcune delle località turistiche.

[sniplet ADSENSE]

Settemari, ad esempio, ripartirà per Marsa Alam dal 19 ottobre 2013, ma la gran parte dei tour operator aspetterà solamente il 15 novembre 2013 per riprendere i viaggi in Egitto. Anche Eden Viaggi ha deciso di ripartire per l’Egitto con voli da Milano, Bergamo, Verona e Roma per Marsa Alam, mentre per Sharm el Sheikh bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Swan Tour, invece, sottolinea che il livello d’allerta rimane alto, con la situazione che nei giorni scorsi è peggiorata nella zona di Sharm el Sheikh, per cui sarebbe meglio aspettare la metà del mese di novembre; dello stesso avviso è Veratour, che ha deciso di sospendere le partenze per i villaggi turistici del Mar Rosso fino al 15 novembre 2013. Chi invece sembra non seguire i consigli della Farnesina è Phone&Go, che già dal 21 settembre scorso ha attivato voli charter per l’Egitto.

Intanto, sul sito Viaggiaresicuri.it si sconsiglia di evitare escursioni al di fuori delle installazioni turistiche e in particolare nelle città, meglio ancora se si rimanda la partenza.