Amsterdam festeggia quest’anno diverse ricorrenze. Una delle tante riguarda i suoi celebri canali, che compiono la bellezza di 400 anni. Per l’occasione sono stati tanti gli eventi nella città olandese e tanti ce ne saranno da qui alla fine dell’anno. Uno di questi sarà di scena nel mese di novembre. Si tratta della mostra intitolata “Chambre des Canaux: The Tolerant Home”, un’esposizione che avrà come scenario diverse location speciali lungo i canali di Amsterdam.
[sniplet ADSENSE]
Oltre 15 artisti legati alla città dei canali metteranno in mostra le proprie opere in diversi spazi espositivi che si affacciano proprio sulle acque della capitale dei Paesi Bassi. Si va da Marlene Dumas a David Claerbout, passando per Germaine Kruip, Joep van Lieshout e Jan Rothuizen. I dipinti in mostra sono incentrate su due tematiche, la natura tollerante di Amsterdam e lo sviluppo della cerchia dei canali, quest’ultimo, elemento che favorì il rapido sviluppo economico e culturale della città che portò al Secolo d’Oro.
I biglietti per visitare la mostra dedicata ai canali di Amsterdam sono in vendita presso i Visitor Information Centers della città o sul sito web www.iamsterdam.com.