Foliage in Italia: eventi ottobre 2013 in Valle d’Aosta

Autunno, tempo di fall foliage. In alcune zone d’Italia, nonché nelle splendide foreste d’Europa e del Nord America è possibile ammirare l’affascinante fenomeno del foliage, che tinge di colori caldi la natura. Nel nostro Paese ci sono diversi luoghi dove andare in autunno, posti particolarmente amati da chi ama la fotografia, visto che certi panorami sono perfetti per scatti fotografici. In Valle d’Aosta troviamo diversi appuntamenti dedicati al foliage, nonché pacchetti turistici organizzati per accogliere i visitatori in questa splendida terra.

[sniplet ADSENSE]‎

Le proposte delle aree protette Giroparchi riguardano il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Parco Naturale Mont Avic, dove nelle prossime settimane ci saranno escursioni guidate, laboratori a tema e degustazioni enogastronomiche. Il 19 e 20 ottobre 2013 toccherà al Parco Nazionale del Gran Paradiso con due pacchetti proposti: Week-end completo e Mini Foliage.

Il primo è comprensivo di soggiorno e proporrà un’escursione guidata nei vigneti della zona con visita presso una cantina, degustazione vini, cena e pernottamento in hotel, tutto a 129 euro a persona o 249 euro per coppia; il secondo pacchetto prevede solamente l’escursione dedicata al foliage che partirà da Introd, poi ci sarà pranzo alla Maison Bruil con degustazione di prodotti tipici locali e nel pomeriggio visita guidata alla casa-museo Maison Bruil di Introd, mostra e laboratorio dedicato alla conservazione dei cibi. In questo caso il prezzo è di 49 euro a persona.

Riguardo alla proposta Foliage Giroparchi Mont Avic, invece, la data in cui si svolgerà sarà il 27 ottobre 2013 con escursione da Covarey ai villaggi di Fussy, Gettaz Des Allemande e Boden, con pranzo a sacco, visita al centro di Covarey e merenda tipica di questa zona; il costo a persona è di 24 euro. Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.giroparchi.it.