Ponte Ognissanti 2013 a Stoccolma con tour al cimitero del bosco

Se state cercando qualche idea viaggio per il Ponte di Ognissanti, la città di Stoccolma potrebbe fare al caso vostro. In occasione del Ponte dell’1 novembre, il portale StoccolmaViaggi propone un pacchetto viaggio a partire da 300 euro che include il tour nel cimitero Skogskyrkogården, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1994.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un cimitero progettato da Gunnar Asplund all’inizio del secolo scorso, situato alla periferia di Stoccolma, dove fra i tanti defunti che riposano all’ombra di una foresta di pini, troviamo anche la celebre Greta Garbo. In occasione della commemorazione dei defunti del 2 novembre, migliaia di luci rendono ancor più suggestiva la visita a Skogskyrkogården; dopo il tramonto, inoltre, molte persone vanno a deporre ghirlande e candele ai piedi delle lapidi.

Per l’occasione, StoccolmaViaggi ha organizzato un viaggio di 4 giorni e 3 notti a Stoccolma con soggiorno in hotel a 4 stelle con colazione a buffet. Si parte venerdì 1 novembre e si rientra in Italia lunedì 4 novembre. Il pacchetto comprende il pernottamento in camera doppia presso l’Hotel Birger Jarl, colazione e guida turistica durante la giornata di sabato, mentre volo aereo di andata e ritorno, pranzi e cene non sono inclusi nel prezzo. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet ww.stoccolmaviaggi.it.