Trasferirsi all’estero, dove andare a vivere per rifarsi una vita

Quante volte ci siamo detti di voler cambiare aria e andare a vivere all’estero. La situazione non certo rosea che sta vivendo il nostro Paese spinge soprattutto i giovani a cercare delle alternative, optando per un trasferimento fuori dai confini italici. Alla base di certe decisioni c’è spesso il lavoro che in Italia manca, ma in molti scelgono di trasferirsi all’estero anche perché in certi luoghi la vita costa notevolmente meno che da noi. Il portale MarcoPolo.tv ha selezionato una top 10 dei Paesi dove andare a vivere.

[sniplet ADSENSE]‎

Fra le destinazioni troviamo Gran Canaria, una delle isole dell’arcipelago delle Canarie, dove oltre ad avere un clima mite tutto l’anno, si vive senza alcun pensiero; luoghi con queste similitudini ne abbiamo molti altri, basti pensare a Costa Rica, Cuba e Brasile, dove con meno di mille euro si fa una vita più che dignitosa.

Queste destinazioni, spesso vengono scelte da coloro che hanno lavorato una vita intera in Italia e ora vogliono mollare tutto e andar via, godendosi la pensione o la liquidazione. Appetibili sono anche Thailandia e Fiji, due mete tropicali dove andare a vivere; mentre restano uno sogno per molti, specie per i giovani in cerca di lavoro, New York e Sydney, dove va bene che la vita non è certo economica, ma sono pur sempre due metropoli dove chiunque vorrebbe trasferirsi. Nella top 10 di MarcoPolo.tv troviamo anche il Kenya, mentre senza andare troppo lontani dall’Italia, abbiamo Paros, in Grecia.